Albo Scienze Motorie

Albo Scienze Motorie, un albo aperto a tutti i professionisti delle Scienze Motorie, liberamente consultabile. Un modo per promuovere le figure dei professionisti del movimento, dell'alimentazione e della salute

contatta ScienzeMotorie.it

L'Albo Scienze Motorie è uno spazio riservato ai professionisti delle Scienze Motorie. Si tratta di un Albo aperto a tutti i laureati in Scienze Motorie e discipline affini e la presenza è vincolata all'effettivo conseguimento del titolo di studio, sia triennale che magistrale.

Le ragioni dell'Albo

L'Albo Scienze Motorie ha l'obiettivo di offrire il massimo di visibilità ai professionisti delle Scienze Motorie, attraverso lo strumento più consultato: Internet. Ogni professionista, infatti, avrà un proprio profilo, liberamente consultabile da parte di potenziali clienti o imprenditori interessati ad ampliare e migliorare il proprio organico.

L'Albo Scienze Motorie ha un intento inclusivo, nell'ambito di un approccio multisettoriale alle Scienze Motorie: non solo laureati in Scienze Motorie, quindi, ma anche fisioterapisti, posturologi, chinesiologi, professionisti dell'alimentazione.

I dati del profilo

I professionisti delle Scienze Motorie avranno a disposizione un'Area Riservata, accessibile attraverso username e password, attraverso la quale inseriranno i propri dati (per iscriversi all'Albo è sufficiente cliccare qui e lasciare nome, cognome e indirizzo email).

Attraverso l'Area Riservata possono essere inserite molte informazioni:

  • Dati personali e contatti
  • Foto
  • Presentazione
  • Lavoro desiderato
  • Curriculum lavorativo
  • Curriculum studiorum
  • Corsi di aggiornamento e formazione

Criteri di visibilità

Per apparire ai primi posti dei risultati di ricerca è importante inserire il più alto numero di informazioni possibile. Ad esempio viene tenuto in grande considerazione un profilo con dati come la foto e la presentazione.