Albo: diventa professionista TOP

Il nostro staff vuole condividere con te i 5 trucchi per aumentare la tua visibilità, facendo salire in cima il tuo profilo e incrementando visite e quindi occasioni di lavoro

contatta ScienzeMotorie.it

1. Foto

Se non lo hai fatto arricchisci subito il tuo profilo con una foto, ma fai attenzione: la foto deve aiutare nella ricerca del lavoro, e quindi deve essere una foto sobria, con il viso in primo piano. Evita foto con il tuo cane o mentre mostri bicipiti scolpiti! Nessuno pretende un abbigliamento eccessivamente formale, ma una foto con il mare di sfondo e la canottiera sarebbe da evitare. Ricorda: sobrietà e senso della misura, è un Albo professionale.

2. Presentazione

Poche parole, ben scritte, possono aprire molte porte. La prima cosa da fare è accertarsi che la tua presentazione sia corretta dal punto di vista ortografico. Non lasciare che un errore faccia pensare che sei distratto o addirittura tu abbia difficoltà con la lingua italiana.
Non dilungarti, cattura l’attenzione con poche semplici frasi: quali sono i tuoi interessi, le tue aspirazioni e la motivazione che ti spinge.

3. Contatti

Bene, la tua foto mi ispira fiducia, la presentazione mi ha colpito. Ho deciso, voglio contattarti. Ops… Ma non c’è l’indirizzo email e neanche il telefono!
Questa situazione si ripete più volte di quanto tu creda. Per rispettare la tua privacy ScienzeMotorie.it ti offre la possibilità di scegliere la casella email sulla quale ricevere la posta (il campo "Email pubblica"). Se non compili quel campo nessuno potrà inviarti una email!
Aggiungi anche i dati dei tuoi profili social un’offerta di lavoro può arrivare anche tramite Facebook.

4. Curriculum

Metti subito in bella evidenza la tua laurea ed il percorso di studi, le esperienza lavorative e i corsi di formazione che hai seguito. L'inserimento dei corsi di formazione è importante: i corsi dicono di te che sei una persona dinamica, attenta alle innovazioni e sempre alla ricerca del miglioramento personale.

5. Ma tu cosa vorresti fare?

Bene, hai inserito tutte le informazioni, hai caricato una bella foto, scritto parole accattivanti ma… tu cosa vorresti fare? ScienzeMotorie ha messo a tua disposizione l’area "Mi propongo per": usala, segnala la posizione che vorresti ricoprire.